TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONE GENERALI DI VENDITA

La vendita di prodotti sul nostro sito web (“informaconserena.it”) è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su informaconserena.it sono venduti direttamente dalla Top Line di Serena Virgili con sede legale in Italia, Fontenuova, Località Tor Lupara
ROMA, , Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 15542391006. Ai fini delle presenti Condizioni Generali il termine “Venditore” si riferisce alla Top Line di Serena Virgili

1) La nostra politica commerciale

1.1) Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico su informaconserena.it esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.
1.2) Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su informaconserena.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su informaconserena.it
1.3) In considerazione di quanto sopra, il Venditore può monitorare i processi di acquisto e, in particolare, le ipotesi di ‘resi’ inviati dal cliente; al solo ed esclusivo fine di verificare se l’acquisto dei prodotti sul sito sia perseguito per finalità proprie del consumo e non persegua, al contrario, finalità riferibili ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale, e/o sia comunque collegato ad intenti fraudolenti. L’avvio di tali verifiche, a contrasto e prevenzione rispetto a possibili forme di abuso del diritto di reso, può essere disposto in considerazione di una serie di elementi, tra i quali la spesa complessiva del cliente sul sito in un determinato lasso di tempo parametrata al tasso di reso verificatosi nel medesimo periodo (posto che un tasso di resi eccessivamente elevato in un determinato arco temporale rappresenta un potenziale indice di condotte non ‘genuine’), e/o l’esistenza e la ricorrenza nel tempo di pregressi episodi di resi non conformi (ad es. la reiterata restituzione di un prodotto diverso da quello acquistato, di un prodotto che non è presente nel catalogo del Venditore, di prodotti manomessi o danneggiati, etc.). Le suddette verifiche si prolungheranno per il solo tempo strettamente necessario a raccogliere elementi utili ad escludere o confermare l’esistenza di una condotta potenzialmente fraudolenta o non genuina. Il cliente interessato sarà tempestivamente informato dell’ipotesi di avvio delle verifiche qui sopra, tramite invio di una comunicazione individuale e/o telefonata del Servizio Clienti. Con la medesima comunicazione, sarà offerta al cliente la possibilità di formulare osservazioni di qualsiasi natura. Qualora, in esito alle verifiche svolte dal Venditore ed alle informazioni fornite dal cliente, dovessero emergere elementi capaci di confermare o dimostrare, con il più elevato tasso di probabilità, la sussistenza di un abuso del diritto di reso e quindi di un’ipotesi di frode o acquisto non ‘genuino’ da parte del cliente, il Venditore avrà la facoltà di inibire definitivamente la sua possibilità di inoltrare nuovi acquisti sul sito, dando di ciò puntuale avviso al cliente con le medesime modalità qui sopra descritte (comunicazione individuale e telefonata del Servizio Clienti)
1.4) Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su informaconserena.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.

2) Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70

2.1) Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su informaconserena.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su informaconserena.it e seguendo le relative istruzioni. L’indicazione di un indirizzo di posta elettronica valido ed esistente è condizione necessaria affinché la tua proposta d’ordine possa essere accettata correttamente; al contrario, Top Line di Serena Virgili si riserva il diritto di cancellare la proposta d’ordine inviata tramite un indirizzo di posta elettronica non valido o inesistente.
2.2) Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita
2.3) Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).
2.4) La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.5) Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, ti invieremo una e-mail automatica per confermare l’avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.
2.6) Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.
2.7) La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d’ordine, consultando la sezione Il Mio Ordine.
2.8) La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.9) Qualora i prodotti, presentati su informaconserena.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto. Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.
2.10) Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare le Condizioni Generali di Vendita del Venditore. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su informaconserena.it.
2.11) Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in informaconserenza.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

3) Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1) Tutti i prodotti venduti su informaconserena.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità dei prodotti venduti da Top line di Serena Virgili può essere comunicato a quest’ultima contattando il Servizio Clienti. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo.
3.2) I prezzi dei prodotti sono mostrati conformemente alla normativa in materia di annunci di riduzioni di prezzo contenuta nel Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 di recepimento della Direttiva UE 2019/2161. Pertanto, ogni annuncio di riduzione di prezzo indicherà il prezzo più basso applicato dal Venditore nei 30 giorni precedenti all’applicazione di tale riduzione, nei limiti e ai sensi di quanto previsto dalla citata normativa.

4) Pagamenti

4.1) Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
4.2) In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca…… o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su iformaconserena.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1) Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti venduti da Top Line di Serena Virgili, accedi alla sezione Servizio Clienti. Le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti venduti dai Partner sono indicate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d’ordine.

6) Assistenza clienti

6.1) Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Servizio Clienti.

7) Diritto di recesso

7.1 ) In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con la Top Line di Serena Virgili senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su informaconserena.it.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
7.1.1) trasmissione online a informaconserena.it del Modulo di reso che trovi nell’area Servizio Clienti, compilato integralmente; in questo caso, Top Line di Serena Virgili ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
7.1.2) invio a mezzo posta a Top Line di Serena Virgili di questo Modulo di reso, conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;
7.1.3) invio a mezzo posta a Top Line di Serena Virgili di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Nei casi b) e c) la tua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del Servizio Clienti alla sede legale di Top Line di Serena Virgili, sita in Fontenuova, Località Tor Lupara
ROMA Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato alla Top Line di Serena Virgili la tua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
7.2) Condizioni necessarie per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
7.2.1) il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
7.2.2) i prodotti resi non devono essere diversi da quelli acquistati e/o non appartenenti al catalogo informaconserena.it;
7.2.3) i prodotti non devono essere stati acquistati per finalità di rivendita;
7.2.4) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 7.3, che segue, sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;
7.2.5) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene (v. al riguardo l’art. 5 che segue);
7.2.6) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
7.2.7) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai
comunicato a Top Line di Serena Virgili la tua decisione di recedere dal contratto;
7.2.8) i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Top Line di Serena Virgili, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Top Line di Serena Virgili dei prodotti acquistati, salvo che Top Line di Serena Virgili ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto
7.3. Modalità di restituzione dei prodotti a Top Line di Serena Virgili
Dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.4. Verifiche di conformità dei prodotti restituiti
Il tuo reso non potrà essere accettato qualora non sia conforme alle condizioni di cui alla presente sezione “diritto di recesso”, ovvero nelle ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.
Tutti i prodotti devono essere restituiti inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con i cartellini identificativi e adesivi attaccati ai prodotti (se presenti originariamente), oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione. Il venditore verifica, se necessario anche tramite controllo fotografico e video, la conformità dei prodotti resi. Se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale, il venditore si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso di conseguenza. Qualora il venditore a fronte delle verifiche effettuate decidesse di non accettare il reso, invierà una comunicazione al consumatore, informandolo in modo puntuale dei motivi per i quali il reso non può essere accettato.
Con la comunicazione di mancata accettazione del reso, la Top Line di Serena Virgili informerà il consumatore che i prodotti oggetto di reso saranno rispediti al consumatore a sue spese.
7.5 Tempi e modalità di rimborso
Dopo che la Top Line di Serena Virgili avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e la Top Line di Serena Virgili procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti a norma del paragrafo che precede, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e la Top Line di Serena Virgili procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato da Top Line di Serena Virgili nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso o comunque dalla data di accettazione del reso da parte della Top Line di Serena Virgili, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
7.5.1) acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
7.5.2) acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
7.5.3) pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene entro quattordici (14) giorni.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.6) Prodotti affetti da vizi o non conformi
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando la Top Line di Serena Virgili, entro trenta (30) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su informaconserena.it, mediante il Modulo di reso che trovi nell’area Servizio Clienti; se il difetto si manifesta dopo trenta (30) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
La Top Line di Serena Virgili verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a la Top Line di Serena Virgili.
Nel caso in cui la Top Line di Serena Virgili non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, la Top Line di Serena Virgili avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.
7.7) Condizioni per il cambio dei prodotti
In alcuni casi, come specificato di seguito, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati e ricevuti dal consumatore con altri dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. Il cambio dei prodotti sarà possibile solo se i prodotti nella taglia e/o colore selezionati sono disponibili presso i magazzini della Top Line di Serena Virgili.
La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
7.8.1) potranno costituire oggetto di cambio solo quei prodotti acquistati, per i quali sarà prevista espressamente questa possibilità nel Modulo di Reso;
7.8.2) non potranno essere inoltrare richieste di cambio di prodotti non ancora ricevuti dal consumatore;
7.8.3) potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. In ogni caso le opzioni disponibili per il cambio saranno indicate nel Modulo di Reso;
7.8.4) potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data della loro consegna, mediante la compilazione del Modulo di Reso, da inviarsi elettronicamente a la Top Line di Serena Virgili entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a la Top Line di Serena Virgili la tua decisione di cambiare i prodotti;
7.8.5) potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
7.8.6) i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti alla Top Line di Serena Virgili nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso;
7.8.7) i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati alla Top Line di Serena Virgili in una sola spedizione. La Top Line di Serena Virgili, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.
Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il Modulo di Reso contenente la tua richiesta di cambio, la Top Line di Serena Virgili prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine.
Dopo che la Top Line di Serena Virgili avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, la Top Line di Serena Virgili verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai selezionato.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, la Top Line di Serena Virgili non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità sopra previste.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, la Top Line di Serena Virgili potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data in cui la Top Line di Serena Virgili sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di la Top Line di Serena Virgili.
Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non ti sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza. Resta comunque fermo che, in alternativa alla richiesta di sostituzione del prodotto, potrai esercitare il tuo diritto di reso in conformità al Codice del Consumo.
Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, la Top Line di Serena Virgili si riserva il diritto di trattenere i prodotti e potrà inoltre trattenere l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, secondo quanto sopra indicato.
Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.
7.9 Cartellino identificativo del prodotto
Ti rammentiamo che tutti i prodotti messi in vendita da la Top Line di Serena Virgili sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti ricordiamo pertanto di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
7.10. Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1) Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
8.2) Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.3) Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

9. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1) Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).
10.2) Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Roma.
10.3) Per tutte le controversie relative a contratti conclusi con i Partner ti invitiamo a rivolgerti direttamente al Partner e ti ricordiamo che, in ogni caso, sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile.

11. Modifica e aggiornamento
11.1) Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su informaconserena.it .