COME MANGIARE A NATALE SENZA SENTIRSI IN COLPA

Il Natale????, la festività più attesa di un anno intero, arriva sempre nel momento più fragile, in cui il nostro corpo non resiste all nia tentazione di quelle squisite prelibatezze ???? che ritroviamo a tavola al cenone di Natale o nei giorni a seguire.

Ti capisco perfettamente se pensi “sgarro solamente il giorno di Natale e Capodanno”.. In realtà, e purtroppo, poi non è mai così!! Soprattutto quando siamo insieme ai nostri cari e in famiglia????‍????‍????‍???? Ci ritroviamo ad accumulare addirittura 2 kg nel giro di pochissimi giorni, dopo un anno che abbiamo lottato per perderli.

Ma allora come possiamo fare a Natale per mantenerci in forma sentendoci comunque soddisfatti di ciò che mangiamo?????

Leggi i seguenti consigli per i giorni di Festività e fammi sapere se trovi siano eccezionali ????

  • Evita il bis : per mantenere l’ago della bilancia in equilibrio, dobbiamo gentilmente rifiutare la richiesta di un bis in modo da mangiare direttamente il piatto successivo.
  • Mangia frutta e verdura : in caso di tentazione che arrivi da qualche cibo, torta, dolce, cioccolatino, tieni lo stomaco pieno con frutta e verdura cruda (es: carote, finocchi) ricche di fibre e vitamine!
  • Bevi tanta acqua : non rinunciare ad un minuscolo bicchiere di vino, o di spumante per brindare????, ma evita bibite gassate o alcolici a lungo tempo e prediligi l’acqua in abbondanza che dona anche senso di sazietà e favorisce meno accumulo dei grassi che e andremo ad ingerire e li smaltisce con più rapidità.
  • Mangia lentamente e consapevolmente e senza senso di colpa : mangia con la consapevolezza di goderti l’attimo e la bellezza dei giorni di festa. Una volta a tavola mangia con calma, assaporando il cibo e il gusto senza fretta. Tra un boccone e l’altro posa la forchetta e partecipa alla conversazione con gli altri.
  • Mangia pane ma poco : se già consumi un primo piatto durante il pranzo o la cena, evita di mangiare troppo pane per non appesantire ulteriormente la digestione, in tal caso ti consiglio di mangiarne fino a 30gr.
  • Dopo i dolci : subito dopo aver mangiato i buonissimi dolci natalizi????, assumi proteine attraverso la frutta secca, con 3 NOCI subito dopo il pasto che vanno ad abbassare il valore glicemico dei piatti ricchi di carboidrati.

Non dare retta al solito detto “dal 7 Gennaio mi metto a dieta”. Dedicati lo sfizio di una fetta di panettone, di pandoro o di fare un piccolo e dolce sgarro solamente in un pasto, ma oltre questo vedrai che seguendo questi consigli ti sentirai più leggera e meno appesantita in questi giorni di festa????

Tienimi aggiornata su come andranno le vacanze, scrivi nei commenti se sei riuscita a seguire i miei consigli, e ti aspetto nel mio Centro Maison de Beauté per provare tutti i trattamenti personalizzati dedicati a te.