IDRATA, RIGENERA E PROTEGGI LA TUA PELLE IN INVERNO

L’inverno è il momento migliore dell’anno per preparare la pelle a proteggerla dal freddo e rigenerarla.

Se ti stai chiedendo “COME?”, con il programma In Forma con Serena avrai tutti i consigli utili per prenderti cura della tua pelle.
E’ IMPORTANTE RIGENERARE LA PELLE GIÀ IN AUTUNNO
La pelle ha esigenze diverse in ogni stagione.
Dopo i mesi estivi va rigenerata, perché l’esposizione al sole, il caldo, l’aria condizionata e uno stile di vita diverso dai mesi autunnali/invernali, sono fattori di stress, che possono influire negativamente sulla tua cute.
Quest’ultima già in autunno provvede autonomamente al rinnovamento cellulare, desquamandosi.
Bisogna quindi aiutare il processo naturale per adattare la pelle ai fattori ambientali (inquinamento, stile di vita più frenetico) che tendono a rallentarlo.

TRATTAMENTI DI ALTA COSMESI da applicare

Tra i trattamenti PERSONALIZZATI di alta cosmesi che ti consiglio , come primo c’è il PEELING VISO/CORPO.
Con l’ausilio di prodotti di alta cosmesi e qualità, andrò ad eliminare le cellule morte e le tossine, e a favorire in profondità il rinnovamento cellulare.

I seguenti processi permetteranno al tuo viso e al tuo corpo di risplendere e respirare nuovamente:

ESFOLIAZIONE: Esfoliare la pelle è il primo passo per rigenerarla e prepararla al passaggio successivo;
questo processo può essere effettuato anche a casa tramite scrub naturali (consigliati dall’esperta) almeno ogni 1/2 settimane.
MASCHERA: Esistono maschere per vari tipi di pelle, ed ovviamente sceglierò la più adatta in base alla pelle del tuo viso e del tuo corpo. Le maschere contengono principi attivi in grado di idratare, nutrire, purificare e tonificare la pelle, contrastando gli inestetismi cutanei.
IDRATARE E NUTRIRE: Come ultimo passaggio, una volta tolta la maschera, useremo creme e sieri personalizzati.
Come crema useremo una idronutriente e corposa, in grado di proteggere la pelle dagli agenti esterni aggressivi.

Si consiglia di effettuare questi trattamenti purificanti e rigeneranti sia viso che corpo almeno quattro volte l’anno, all’inizio di ogni cambio stagione è importante disintossicarsi.


Oltre a periodiche diete detossinanti, cerca di bere molta acqua, (almeno 2 litri al giorno, ovviamente sottoscritto anche da uno specialista dietologo) e di mangiare in modo sano preferendo cibi freschi e di stagione, con proprietà antiossidanti e depurative, ricchi di minerali e vitamine utili per la salute e la bellezza della pelle.