Scopriamo insieme il loro rapporto!
Per i trattamenti corpo personalizzati, ti accompagnerà la nostra Beauty Coach in Estetica Avanzata!Conosce tutte le nozioni per poter realizzare un percorso di trattamenti specializzati su misura per te, in base al bisogno fisico e psicofisico del tuo corpo, in base alle abitudini quotidiane e all’alimentazione che segui. Ti consiglieremo trattamenti e percorsi per modellare e migliorare l’armonia del corpo.
L’ Autunno ormai iniziato, è la stagione principale in cui bisogna disintossicare il proprio corpo sia con dei prodotti che vanno ad agire a livello cellulare, sia con l’assunzione di alimenti disintossicanti.Tali trattamenti studiati sono in stretta correlazione con l’alimentazione.
Cosa significa questo?
I trattamenti corpo per dimagrimento o anche per correggere inestetismi della pelle, dovranno essere accompagnati da un’alimentazione corretta!
Se pensi ad esempio a problemi quali la cellulite: tale inestetismo, può essere sia affrontato con Trattamenti (Fanghi, Bendaggi, Massaggi dedicati) e macchinari di alta qualità e cosmesi, sia con una corretta alimentazione.
L’unione di trattamenti e di una corretta alimentazione vanno a stimolare maggiormente il nostro metabolismo, favorendo la raggiunta del nostro obiettivo di dimagrimento e di riequilibrio corporeo. Inoltre ci impiegheremo meno tempo nel raggiungere il nostro risultato!
Per “alimentazione corretta” si intende indicare una dieta non per forza dimagrante (se non è ciò che stai cercando) ma semplicemente sana e ricca di fibre e costituita principalmente da alimenti quali frutta e verdura :
-Minestrone a base di verdure (broccoli, cavolfiore, cavolo, zucca, carote) e legumi (in particolare, ceci e fave).-Sedano, finocchi, limone, sono tutti alimenti amici della dieta, ma non sono i soli a poter trovare spazio sulle nostre tavole.
– *Limone*: è uno dei primi alimenti a venirci in mente quando sentiamo il bisogno di depuraci. Non è un caso se, negli ultimi anni, molti abbiano preso l’abitudine di bere al mattino un bicchiere di acqua con succo di limone. Il limone ha potere diuretico e favorisce la disintossicazione del fegato.
– *Uva*: ricca di acidi organici, un’alleata contro la ritenzione idrica e, infine, aiuta a combattere un sovraccarico del fegato.
– *Barbabietola rossa*: ricca di antiossidanti, di vitamine e sali minerali il suo succo, in particolare, è in grado di sciogliere la bile.
– *Finocchi*: il loro sapore delicato li rende adatti a numerose ricette detox autunnali. Ricchi di acqua e poveri di calorie, i finocchi favoriscono la diuresi, di conseguenza depurano l’organismo e, infine, favoriscono la digestione.
– *Carciofi*: diuretici, lassativi. Le qualità disintossicanti dei carciofi li rendono uno degli alimenti da tenere in considerazione ogni qual volta avvertiamo la necessità di depurarci.
– *Radicchio rosso*: tra le verdure autunnali più apprezzate c’è il radicchio.
Per concludere in bellezza, una buona *tisana* o una *tazza di tè verde*, deteinato, e senza zucchero prima di dormire concilia un sonno, è proprio il caso di dirlo, depuratore.
Inoltre c’è il fattore principale : bere tanto durante la giornata, almeno 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO! Non sottovalutatelo!