Finalmente è arrivata la bella stagione e con lei il momento del primo sole, dei pranzi al mare, degli aperitivi in spiaggia e deI primi bagni.
Ma la tua pelle è pronta per affrontare i raggi solari?
Scopriamo insieme i passaggi da seguire per una pelle pronta all’esposizione solare.
Prima che la primavera finisca e cominci l’estate, si consiglia di preparare la propria pelle con un trattamento viso rigenerante preparatorio per l’esposizione al sole d’estate, per evitare disidratazione e invecchiamento cutaneo precoce. Consulta il tuo istituto di bellezza di fiducia per fare una diagnosi della pelle del tuo viso.
–Proteggersi e prepararsi al sole
Al contrario di quanto si possa pensare, non basta solo applicare la crema solare quando si è in spiaggia; il nostro organismo e la nostra pelle vanno preparati con anticipo all’esposizione dei raggi solari, anche quelli primaverili che sembrano apparentemente deboli e meno pericolosi.
La regola fondamentale per avere sempre una pelle ben idratata e con difese più alte è bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, questo ti aiuta a prevenire la secchezza della pelle.
Nei periodi più caldi, in cui l’idratazione cutanea va a diminuire drasticamente, ti consiglio di variare con altre bevande, come il succo di aloe o tisane detox, fino ad arrivare ad assumere almeno fino a 2L di liquidi in tutta la giornata.
L’aloe ti aiuta ad eliminare le tossine grazie al suo alto contenuto di vitamine, ed essendo ricco in vitamina E crea le basi per stimolare protezione e nuova ossigenazione cellulare ed essere quindi più protetti dalle aggressioni dei raggi UV.
Per aumentare il livello di idratazione scegli, inoltre, cibi ricchi d’acqua ed anti-ossidanti come il melone, l’anguria, lattuga o zucchine.
–Skincare per idratare la pelle:
Per avere sempre una pelle idrata e sana, bisogna effettuare una beauty routine partendo con un latte detergente e tonico specifico con aggiunta, subito dopo, di sieri a base di Acido Ialuronico Puro, consigliato soprattutto quello su 3 pesi molecolari, proprio per andare ad idratare e proteggere dagli strati più profondi ai piu superficiali l’epidermide, combattere e contrastare le rughe, la perdita di elasticità e il colorito spento.
Il siero viso è un ottimo alleato della pelle ed è un trattamento complementare alle creme viso idratanti (che vanno applicate subito dopo), penetra in profondità con più facilità e agisce velocemente.
–Protezione solare
Applicare una buona protezione solare, soprattutto per esposizioni al sole prolungate, anche e soprattutto nei giorni primaverili, durante un pranzo all’aperto, una passeggiata al mare o al parco. Consigliata solo protezione 50.
La corretta strategia foto-protettiva prevede di utilizzare due prodotti solari, uno specifico per la pelle del viso e del decolletè, uno per il corpo, entrambi con ingredienti lenitivi e dalla texture studiata per il proprio tipo di pelle.