DETOSSINARE CORPO E MENTE


Uno sguardo e un approccio più Detox alla vita!
Ogni giorno il nostro organismo entra a contatto con l’inquinamento atmosferico attraverso polveri, smog e tossine derivate anche dall’alimentazione.

Depurare e detossinare il proprio organismo serve per eliminare e smaltire le tossine sia sulla cute che in profonditá, donando immediato beneficio e leggerezza al corpo.

Ma quali fattori indicano che abbiamo bisogno di una detossinazione?
-Stanchezza
-Irritabilità
-Insonnia
-Stress
-Mancanza di concentrazione
-Difficoltá nelle azioni quotidiane

La depurazione e detossinazione avviene in vari step: sia dall’interno che dall’esterno
Fra le nostre migliori proposte ecco che cosa ho selezionato fra le più richieste.

Con l’arrivo della primavera è bene iniziare ad assumere più alimenti depurativi e detossinanti. Prevalgono principalmente frutta e verdura:
MELA: si sa che una mela al giorno toglie il medico di torno perchè composta per lo più da acqua e fibre. Questo frutto ha capacità di poter regolarizzare la funzionalità dell’intestino.
LIMONE: oltre ad avere proprietà depurative e vitaminiche, il limone rafforza organismo e sistema immunitario e previene da malattie.
FINOCCHIO : effetto stimolante e completamente depurativo. Combatte il gonfiore addominale e rende la pancia più piatta.
CAVOLI: verdure come broccoli, cavoletti e verza contengono sostanze antiossidanti, fibre e vitamina C e favoriscono l’eliminazione delle tossine.
FAGIOLINI: ricchi di potassio e fibre, agiscono come diuretici, rinfrescanti e depurativi in quanto contenenti il 90% di acqua.
CARCIOFI: ricchi di potassio e acqua. Sono una fibra solubile estremamente utile per i disturbi metabolici e per proteggere il fegato, stimolando la produzione di bile e facilitando dunque il processo di digestione dei grassi.
ASPARAGI: ricchi di proteine, fibre e acqua. Le loro proprietà diuretiche permettono di contrastare il ristagno dei liquidi, dunque combattendo la cellulite e donando un effetto sgonfiante sull’addome.
TARASSACO: foglie contenenti sali minerali e vitamine. Assunto sotto forma di tisana, è considerato depurativo, diuretico e decongestionante. Contiene una sostanza amara che si chiama tarassacina responsabile dell’azione stimolante a livello epatico e biliare.

Si ricorda inoltre di bere sempre almeno 2 litri di acqua al giorno!!

Unendo tutti questi componenti ad un’alimentazione depurativa e a Trattamenti Detox professionali, che vanno a disintossicare fino al circolo sanguigno ad ossigenare e depurare tutto il corpo, portano ancora di più ad avere un senso di leggerezza fisica e mentale, avere più forza e concentrazione.

Il metodo In Forma con Serena ti aiuterà con i trattamenti detox specifici viso e corpo.
Cosa aspetti a provarli?