Il tessuto adiposo è un accumulo di grasso che si concentra in varie parti del corpo, ma alcune volte si concentra soprattutto sull’addome e sulle braccia.
Ci riferiamo al Grasso Addominale!
Per individuare il grasso addominale , viene utilizzata una particolare bilancia, chiamata impedenziometrica. Si inseriscono i dati del paziente, quali età, sesso, altezza; poi il paziente sale sulla bilancia tenendo due manipoli perpendicolarmente e la bilancia rileva peso e indice di grasso viscerale.
Cause: Dovuta a cattive abitudini, accumuli di tossine, liquidi e grassi in eccesso, oppure ad eredità genetiche. Una alimentazione ricca di sale, pochi liquidi assunti, la vita sedentaria, lo stress, mancanza di riposo possono far insorgere il grasso addominale difficile da mandar via.
Tra i 40 e i 50 anni di età, gli strati di adipe più resistenti sono più difficili da eliminare lungo i fianchi, lungo l’addome e lungo la schiena. Gli sforzi, a volte futili, possono causare frustrazione e rabbia per la non riuscita del nostro obiettivo.
Come possiamo eliminare il grasso vecchio localizzato, accumulato da tanto tempo?
Rimedi:
- Iniziare a seguire una corretta alimentazione, consigliata da un nutrizionista professionista, che possa consigliare gli alimenti giusti, accompagnati talvolta da tisane drenanti che vanno a disintossicare e detosinnare l’intestino e l’intero sistema.
- Oggi l’estetica avanzata propone la soluzione per risolvere il problema, andando a lavorare l’adipe localizzato con tecnologie e cosmesi di alta qualità, fanghi naturali, tecniche di dimagrimento con massaggio personalizzato con prodotti che vanno a lavorare in profondità gli strati di grasso localizzato più difficile da rimuovere.
Il trattamento riattiva i meccanismi naturali di lipolisi, ossia di eliminazione del grasso favorendo la sua eliminazione e restituendo al corpo una forma naturale, tonica e modellata. - Bisogna mantenere il fisico in movimento con un’adeguata attività per il dimagrimento localizzato della zona addome, che possa permettere di rassodare i tessuti e perdere i cosiddetti “chili di troppo”!
Per Dimagrire velocemente, grazie al programma “In Forma con Serena” si andranno ad applicare tecniche di massaggio ed Elettrostimolazione potenziata che va ad agire sulle grandi muscolature e va a smaltire i grassi accumulati nel tempo!